• Schiuma dall'Europa
  • Oltre 350.000 clienti
  • 24 ore di spedizione
  • 10.000 m² di spazio per la produzione e lo stoccaggio
  • Qualità dal produttore dal 2001
Auto e motori

Non importa se desiderate rivestire il vano motore, gli interni o il pavimento all’interno: il principio con cui procedere è in ogni caso il medesimo.

Nel settore automobilistico questi ambienti vengono isolati con materia plastica espansa. A tal fine si usano pannelli in espanso ignifughi e piani, preferibilmente in combinazione con la nostra guaina bituminosa.  La guaina bituminosa, spessa solo circa 2 mm, isola le superfici metalliche (riduce le vibrazioni) e attenua i rumori. La materia plastica espansa applicata assorbe il rumore aereo e inoltre riduce eco o suoni.

Qualora vogliate isolare il vano motore, applicate sul pannello bituminoso posato precedentemente, il nostro pannello piano in materia plastica espansa ignifugo: quanto maggiore sarà lo spessore, tanto migliore risulterà l’effetto fonoassorbente. Solitamente in pannelli vengono applicati sul motore, sotto il cofano

Se desiderate isolare l’interno del veicolo (ad es. il cielo, le porte o il pavimento), anche in questo caso, posate dapprima la nostra guaina bituminosa per l’insonorizzazione direttamente sulla parte metallica e incollatevi sopra la materia plastica espansa composita, particolarmente robusta. In tal modo oltre a ridurre il rumore interno, si garantisce al contempo anche un isolamento termico. I materiali sono flessibili e facili da maneggiare.

Riportiamo un esempio di come sia possibile rivestire un furgone: isolamento termico e acustico grazie alla nostra materia plastica espansa composita. I pannelli si ritagliano semplicemente con forbici da cartone e si incollano con la nostra colla spray. In alternativa, come primo strato potete applicare in via aggiuntiva la nostra guaina bituminosa pesante, che isola ulteriormente il metallo. Sopra si incolla l’ espanso composito ottenendo così una protezione perfetta da rumori e freddo.

 

 

Häufige FragenDomande frequenti

Qui trovate le domande frequenti dei   clienti sulle nostre materie plastiche espanse

 

 

BrandschutzProtezione antincendio

La protezione contro gli incendi è un argomento   molto importante quando si desidera installare i pannelli in materia   plastica espansa

 

 

HallreduzierungnRiduzione del riverbero nell´ambiente

La qualità della materia plastica espansa per l’acustica è determinante per il relativo comportamento di fonoassorbenza.

 

 

LärmdämmungIsolamento acustico in uscita

L’isolamento acustico è essenzialmente più complicato rispetto a un semplice miglioramento dell’acustica o all’eliminazione del riverbero.

 

 

Schaumstoff montieren Monta l´epanso

L’espanso è molto facile da montare, poiché, rispetto ad altri materiali 

 

 

Schaumstoff schneiden Ritagliare l´espanso

Come tagliare la schiuma