• Schiuma dall'Europa
  • Oltre 350.000 clienti
  • 24 ore di spedizione
  • 10.000 m² di spazio per la produzione e lo stoccaggio
  • Qualità dal produttore dal 2001
Compressori

I compressori dovrebbero essere di fabbrica ben separati dal pavimento, in modo che le vibrazioni non vengano diffuse dal pavimento stesso (rumore indotto dalla struttura). Solitamente il produttore vi presta attenzione già in fase di montaggio. Se così non fosse, per separare il compressore dal pavimento potete utilizzare la nostra gomma spugna. Quindi resta ancora da attutire il rumore emesso dai compressori o dagli altri apparecchi in generale.

Per un’attenuazione del rumore occorre incapsulare il compressore, ossia costruirvi  una sorta di ambiente intorno e rivestirlo don materia plastica espansa dello spessore di minimo 5 cm. Se l’ambiente è secco, sono particolarmente indicati i nostri espansi compositi, poiché in virtù dell’elevato peso il rumore viene isolato ancora meglio. Maggiore sarà lo spessore, migliore risulterà l’isolamento Per massimizzare l’isolamento potete realizzare una composizione tripla: viene dapprima applicato un pannello in espanso composito, sopra vi si attacca la nostra guaina bituminosa biadesiva e sopra ancora un altro pannello di espanso composito.

Per saperne di più sul funzionamento di questa composizione consultate, nella sezione Argomenti utili, il paragrafo “Isolamento acustico".

Se il compressore è all’aperto oppure in un ambiente umido o bagnato, gli espansi non sono indicati in quanto assorbono l’acqua, rompendosi. Quindi anche all’esterno i compressori devono essere incapsulati e in un secondo momento si deve procedere di nuovo come indicato sopra. Maggiore sarà lo spessore dell’espanso scelto, migliore risulterà l’isolamento

La maggior parte dei compressori deve però essere aerata. Questo ovviamente non si concilia in modo immediato con l’isolamento acustico. Si deve pertanto realizzare una sorta di canale per l’aria da rivestire all’interno con l’espanso, in modo che l’aria possa essere aspirata o soffiata fuori. L’ideale sarebbe inquadrare il canale, in modo che non venga a contatto diretto del suono. Anche in questo caso si consiglia di preferire l’uso dell’espanso composito

 

Häufige FragenDomande frequenti

Qui trovate le domande frequenti dei   clienti sulle nostre materie plastiche espanse

 

 

BrandschutzProtezione antincendio

La protezione contro gli incendi è un argomento   molto importante quando si desidera installare i pannelli in materia   plastica espansa

 

 

HallreduzierungnRiduzione del riverbero nell´ambiente

La qualità della materia plastica espansa per l’acustica è determinante per il relativo comportamento di fonoassorbenza.

 

 

LärmdämmungIsolamento acustico in uscita

L’isolamento acustico è essenzialmente più complicato rispetto a un semplice miglioramento dell’acustica o all’eliminazione del riverbero.

 

 

Schaumstoff montieren Monta l´epanso

L’espanso è molto facile da montare, poiché, rispetto ad altri materiali 

 

 

Schaumstoff schneiden Ritagliare l´espanso

Come tagliare la schiuma