• Schiuma dall'Europa
  • Oltre 350.000 clienti
  • 24 ore di spedizione
  • 10.000 m² di spazio per la produzione e lo stoccaggio
  • Qualità dal produttore dal 2001
Macchinari di fabbricazione e produzione

Per isolare i macchinari potete o rivestire l’ambiente in cui si trovano (vedasi in merito la nostra sezione: Isolare capannoni industriali e di produzione) oppure potete rivestire o incapsulare direttamente il macchinario. Se sono presenti getti d’acqua o sostanze oleose, occorrono pannelli idrorepellenti. Altrimenti potete utilizzare anche altri espansi piani. Nella nostra gamma di prodotti sono presenti entrambe le soluzioni.

 

Isolare direttamente l’interno del macchinario

Montate i pannelli di espanso direttamente all’interno dell’alloggiamento del macchinario. Lo spessore ottimale è tra i 3 e i 7 cm, a seconda dell’andamento in frequenza del macchinario: in caso di alte frequenze sono sufficienti espansi sottili, invece, più le frequenze sono basse (ad es. rombi del motore) più spesso dovrà essere l’espanso. L’importante è montare la materia plastica espansa all’interno, in modo da isolare la fonte di rumore. L’ideale sono i nostri espansi compositi o, se dovete usare solo materiali difficilmente infiammabili i nostri Absorber in Basotect. Inoltre potete isolare l’alloggiamento metallico utilizzando come strato di base i nostri cartoni bituminosi o guaine pesanti . Quindi l’espanso viene incollato semplicemente al bitume.

 

Incapsulamento macchinario

Se non avete spazio nel macchinario, dovete procedere all’incapsulamento dello stesso. A tal fine si costruisce praticamente un nuovo involucro in legno, plastica o metallo e lo si riveste all’interno con le materie plastiche espanse già citate. Inoltre potete isolare l’alloggiamento metallico utilizzando come strato di base i nostri cartoni bituminosi o guaine pesanti . Quindi l’espanso viene incollato semplicemente al bitume.

 

Rivestimento di capannoni

Se si scartano le varianti suesposte, potete ovviamente rivestire con i pannelli direttamente il capannone o l’ambiente in cui il macchinario si trova. L’ideale sarebbe rivestire le immediate vicinanze dello stesso. Gli articoli migliori in questo caso sono i nostri Absorber in Basotect o la materia plastica espansa Decor in Basotect, che riduce nettamente il riverbero. A tal fine si prega di leggere preferibilmente il nostro consulente "Rivestire magazzini e capannoni di produzione".

Per motivi di sicurezza si consiglia di utilizzare almeno materia plastica espansa ignifuga.

 

Häufige FragenDomande frequenti

Qui trovate le domande frequenti dei   clienti sulle nostre materie plastiche espanse

 

 

BrandschutzProtezione antincendio

La protezione contro gli incendi è un argomento   molto importante quando si desidera installare i pannelli in materia   plastica espansa

 

 

HallreduzierungnRiduzione del riverbero nell´ambiente

La qualità della materia plastica espansa per l’acustica è determinante per il relativo comportamento di fonoassorbenza.

 

 

LärmdämmungIsolamento acustico in uscita

L’isolamento acustico è essenzialmente più complicato rispetto a un semplice miglioramento dell’acustica o all’eliminazione del riverbero.

 

 

Schaumstoff montieren Monta l´epanso

L’espanso è molto facile da montare, poiché, rispetto ad altri materiali 

 

 

Schaumstoff schneiden Ritagliare l´espanso

Come tagliare la schiuma