• Schiuma dall'Europa
  • Oltre 350.000 clienti
  • 24 ore di spedizione
  • 10.000 m² di spazio per la produzione e lo stoccaggio
  • Qualità dal produttore dal 2001
Magazzini, capannoni di produzione

Per il call center o gli uffici / uffici open-space spesso risultano fastidiose le frequenze di gamma da media e alta (voci, telefono, fotocopiatrici, ecc...). In particolare non si vuole dare al cliente per telefono “un effetto capannone" con lunghi tempi di riverbero oppure si vuole ottimizzare l’ambiente di lavoro per i collaboratori dal punto di vista dei sistemi di insonorizzazione. Le onde sonore prodotte da telefoni, voci, ecc... urtano contro cemento, vetro o piastrelle e vengono riflesse praticamente al 100%. Di conseguenza il livello sonoro “oscilla" costantemente al rialzo. Per evitare che questo avvenga, offriamo materia plastica espansa che assorbe il rumore presente e non lo riflette più.

In questi ambienti, per motivi di ordine tecnico connessi alla protezione antincendio, in linea generale si possono applicare solo materie plastiche espanse difficilmente infiammabili (Din 4102 B1). In questo caso possono essere prese in considerazione solo le nostre materie plastiche espanse per l’acustica in Basotect. Per voi, lo spessore ideale dei pannelli è pari a minimo 3 cm, meglio se 5 cm.

Solitamente i pannelli vengono applicati al soffitto, per tutta la superficie del soffitto o minimo per il  50 – 60% della stessa, in modo da ridurre drasticamente al minimo il riverbero. In alternativa è possibile rivestire anche le pareti oppure appendere al soffitto i pannelli direttamente sulla postazione di lavoro mediante dei cordini in nylon. Se non si riveste completamente il soffitto, occorre prestare attenzione a distribuire i pannelli nell’ambiente in modo omogeneo, in modo che anche l’acustica risulti altrettanto omogenea. Se la stanza è alta più di 3 m, raccomandiamo uno pannelli di spessore pari a 5 cm. In caso di ambienti particolarmente alti (4 m o più) si consiglia anche l’uso dei nostri buffle, cilindri o cubi in Basotect, da appendere al soffitto mediante cordini di nylon. In questo caso è necessario appendere un articolo ogni 2 - 3 m².

 

Häufige FragenDomande frequenti

Qui trovate le domande frequenti dei   clienti sulle nostre materie plastiche espanse

 

 

BrandschutzProtezione antincendio

La protezione contro gli incendi è un argomento   molto importante quando si desidera installare i pannelli in materia   plastica espansa

 

 

HallreduzierungnRiduzione del riverbero nell´ambiente

La qualità della materia plastica espansa per l’acustica è determinante per il relativo comportamento di fonoassorbenza.

 

 

LärmdämmungIsolamento acustico in uscita

L’isolamento acustico è essenzialmente più complicato rispetto a un semplice miglioramento dell’acustica o all’eliminazione del riverbero.

 

 

Schaumstoff montieren Monta l´epanso

L’espanso è molto facile da montare, poiché, rispetto ad altri materiali 

 

 

Schaumstoff schneiden Ritagliare l´espanso

Come tagliare la schiuma