• Schiuma dall'Europa
  • Oltre 350.000 clienti
  • 24 ore di spedizione
  • 10.000 m² di spazio per la produzione e lo stoccaggio
  • Qualità dal produttore dal 2001
Porte

A seconda dello spazio che si ha a disposizione o se le porte debbano continuare ad essere usate oppure se le si può lasciare chiuse in modo permanente, si può optare tra due soluzioni. O il nostro espanso si applica direttamente alle porte oppure nel vano porta (oppure su un pannello di legno da posizionare in modo mobile davanti alle porte).

 Se le porte vengono aperte di quando in quando, l’espanso deve essere realizzato su misura nelle dimensioni della porta. Si prega di considerare che le maniglie devono continuare a essere raggiungibili: in questo caso  possiamo ritagliare solo rettangoli, le aperture per le maniglie e la serratura devono essere realizzate di vostro pugno, in loco, mediante grandi forbici. Inoltre dovete prestare attenzione a non prendere pannelli in espanso troppo grandi. Se strascica sul pavimento, si logora rapidamente e si sbriciola

Se desiderate che la realizzazione sia il più possibile sottile, applicate dapprima la nostra guaina bituminosa biadesiva direttamente alla porta e sopra incollatevi i nostri   pannelli in espanso composito: l’ideale sarebbe su entrambi i lati della porta, in modo che l’isolamento sia potenziato. Maggiore sarà lo spessore dei pannelli in espanso composito che sceglierete, migliore risulterà l’isolamento. In ogni caso l’isolamento deve essere apposto almeno sul lato in cui si genera il rumore. Per potenziare la forza adesiva della guaina bituminosa, si raccomanda inoltre di utilizzare in via supplementare la nostra colla spray, in quanto la guaina bituminosa e l’espanso composito hanno un peso elevato.

Possiamo ritagliare per voi l’espanso composito in quasi tutte le dimensioni, per un massimo, tuttavia, di 100 x 200 cm (richiedere il taglio per e-mail). Se il vano porta o le porte sono più grandi dovete unire l’espanso e incollare 2 pannelli. Realizziamo le guaine bituminose solo nelle dimensioni 100 x 50 cm e 100 x 100 cm.

Se avete molto spazio, la nostra composizione a 3 strati è più efficiente: in questo caso applicate dapprima il nostro pannello in espanso composito, quindi la guaina bituminosa biadesiva e quindi un altro pannello in espanso composito. Maggiore sarà lo spessore dei pannelli in espanso composito che sceglierete, migliore risulterà l’isolamento. Anche nel caso normale la realizzazione è già più spessa: prestate attenzione all’ampiezza di apertura della porta che desiderate, poiché altrimenti, all’atto dell’apertura, l’espanso urterà contro il telaio. Si consiglia di incollare preferibilmente il primo pannello composito con la nostra potente colla di montaggio.

Se non desiderate applicare la colla sulle porte (potrebbero restare dei residui da rimuovere dopo lo smontaggio), potete ordinare semplicemente presso di noi un grande pannello in espanso composito dallo spessore di 8 cm o 10 cm, fissarlo al vano porta e all’occorrenza staccarlo. La lunghezza e la larghezza del pannello devono abbondare di 1 - 2 cm, in modo che il pannello possa essere ben incastonato. Se volete essere sicuri del numero, incollate l’espanso composito su un pannello di legno (reperibile nei negozi del settore edile) e collocatelo nel vano. L’espanso da solo è piuttosto flessibile e quindi altrimenti potrebbe capitare che si stacchi. Naturalmente potete incollare sul pannello in legno anche la nostra composizione a 3 strati.

Se non dovete aprire più le porte, incollate un espanso composito il più possibile spesso direttamente sulla porta oppure utilizzate la nostra composizione a 3 strati (espanso composito- guaina bituminosa- espanso composito) e incollatela direttamente sulla porta. Per conseguire il massimo risultato di isolamento l’applicazione può essere effettuata su entrambi i lati della porta. Si può scegliere il massimo spessore per la materia plastica espansa composita in quanto l’uso della porta non ha più alcuna rilievo!

Ma non è importante solo l’isolamento mediante l’espanso. Dovete garantire anche che la porta si chiuda correttamente A tal fine vi occorrono fughe in gomma, o simili,  reperibili nei negozi del settore edile, in modo da rendere ermetiche anche le fessure intorno alla porta, attraverso le quali passano passa un gran numero di onde sonore.

Altrimenti l’unica altra possibilità è il montaggio di una nuova porta insonorizzata.  

 

 

Häufige FragenDomande frequenti

Qui trovate le domande frequenti dei   clienti sulle nostre materie plastiche espanse

 

 

BrandschutzProtezione antincendio

La protezione contro gli incendi è un argomento   molto importante quando si desidera installare i pannelli in materia   plastica espansa

 

 

HallreduzierungnRiduzione del riverbero nell´ambiente

La qualità della materia plastica espansa per l’acustica è determinante per il relativo comportamento di fonoassorbenza.

 

 

LärmdämmungIsolamento acustico in uscita

L’isolamento acustico è essenzialmente più complicato rispetto a un semplice miglioramento dell’acustica o all’eliminazione del riverbero.

 

 

Schaumstoff montieren Monta l´epanso

L’espanso è molto facile da montare, poiché, rispetto ad altri materiali 

 

 

Schaumstoff schneiden Ritagliare l´espanso

Come tagliare la schiuma