• Schiuma dall'Europa
  • Oltre 350.000 clienti
  • 24 ore di spedizione
  • 10.000 m² di spazio per la produzione e lo stoccaggio
  • Qualità dal produttore dal 2001
Ristoranti e bar

Si distinguono due ambiti: acustica dell’ambiente e isolamento del rumore

Primo ambito:acustica dell’ambiente

Ristoranti, bar e mense condividono lo stesso problema: Le conversazione dei clienti sono sempre più a voce alta: talvolta non si riesce a capirsi oppure bisogna quasi urlare, in quanto le onde sonore nella stanza, a causa dello scarso materiale isolante, “rimbombano”. Con i nostri prodotti potete rimediare al problema in modo semplice e rapido. Potete scegliere tra due opzioni:

 

1apossibilità

L’estetica deve essere adeguata all’ambiente: possibilmente i pannelli devono restare invisibili. In questo caso c’è solo la possibilità di montare i pannelli ad esempio sotto i tavoli e le sedie. L’importante è che i clienti non tocchino con le dita i pannelli, poiché con il tempo potrebbero rompersi. Quindi inserite pannelli prevedendo una distanza sufficiente rispetto ai bordi dei tavoli e delle sedie. La soluzione è comunque solo seconda in termini di efficienza, poiché il rumore prodotto deve dapprima urtare il pavimento e solo dopo la riflessione può essere in parte assorbito dalla parte inferiore dei tavoli e delle sedie. Gli espansi idonei sono le nostre materie plastiche espanse per l’acustica in Basotect Absorber oppure  gli espansi PurPlan  con spessore da 1 - 3 cm.

 

 2apossibilità

Si ottiene un’efficacia maggiore se è possibile applicare i pannelli a soffitto o a parete, dove possono venire a contatto direttamente con le onde sonore. Potete ad esempio realizzare lunghe piste sul soffitto (con la materia plastica espansa per l’acustica in Basotect Decor) oppure rivestire il soffitto con dei motivi in materia plastica espansa per l’acustica in Basotect Octa oppure montare dei piccoli gruppi di pannelli in materia plastica espansa per l'acustica in Basotect Absorber (ad es. 4 pezzi). Inoltre avete la possibilità di mascherare i pannelli richiedendoci la colorazione in RAL, in modo che si sposino con i vostri interni.

 

Secondo ambito:isolamento del rumore in uscita

Si prega di leggere il consulente: Isolamenti di pareti e soffitti

 

Häufige FragenDomande frequenti

Qui trovate le domande frequenti dei   clienti sulle nostre materie plastiche espanse

 

 

BrandschutzProtezione antincendio

La protezione contro gli incendi è un argomento   molto importante quando si desidera installare i pannelli in materia   plastica espansa

 

 

HallreduzierungnRiduzione del riverbero nell´ambiente

La qualità della materia plastica espansa per l’acustica è determinante per il relativo comportamento di fonoassorbenza.

 

 

LärmdämmungIsolamento acustico in uscita

L’isolamento acustico è essenzialmente più complicato rispetto a un semplice miglioramento dell’acustica o all’eliminazione del riverbero.

 

 

Schaumstoff montieren Monta l´epanso

L’espanso è molto facile da montare, poiché, rispetto ad altri materiali 

 

 

Schaumstoff schneiden Ritagliare l´espanso

Come tagliare la schiuma