• Schiuma dall'Europa
  • Oltre 350.000 clienti
  • 24 ore di spedizione
  • 10.000 m² di spazio per la produzione e lo stoccaggio
  • Qualità dal produttore dal 2001
Rumori stradali

Potete intervenire su 3 fronti:

Isolare il cassonetto degli avvolgibili

Rivestite il cassonetto degli avvolgibili con il nostro isolamento acustico per cassonetti degli avvolgibili Rolaflex, riducendo il rumore che ne proviene. I pannelli vengono applicati direttamente al cassonetto degli avvolgibili. Maggiori informazioni sono disponibili direttamente nella sezione relativa ai prodotti - clicca qui

 

Isolare le finestre

Imbottite il vano finestra con i nostri pannelli fonoassorbenti a base di estere o, ancora meglio, con i nostri pannelli in espanso composito. Maggiore sarà lo spessore dell’espanso, migliore risulterà l’isolamento. Per ottenere l’isolamento ottimale, ovviamente potete isolare sia  il cassonetto degli avvolgibili che imbottire con un pannello di espanso il vano finestra. Potete addirittura togliere i pannelli durante il giorno e reinserirli nel vano finestra di notte.

L’unica alternativa a quella su proposta è l’inserimento di una finestra nuova , insonorizzata.

 

Inserire una nuova parete e isolare lo spazio interposto

Vi occorrono pannelli in cartongesso (o pannelli robusti equivalenti). Su questi pannelli incollate i nostri pannelli in espanso a base di estere o in espanso composito. Maggiore sarà lo spessore, migliore sarà l’effetto isolante. Questa composizione deve essere posata in modo flottante davanti alla parete originaria. A tal fine dovrete ricorrere a un posatore di sistemi costruttivi a secco. La nuova parete deve essere separata dalle altre pareti e dal pavimento, in modo che le vibrazioni non possano propagarsi (ad es. mediante fughe in gomma o silicone). Tra la parete originale e l’espanso occorre lasciare 1 – 2 cm di spazio, in modo da potenziare l’effetto isolante. L’espanso si trova dunque tra le due pareti ed è leggermente distante rispetto alla parete originaria. Questa soluzione vi consentirà di avere una parete della stanza funzionale e un isolamento ottimale tra le pareti o rispetto all’appartamento del vicino o all’ambiente circostante. Leggete anche la nostra guida "Isolare pareti e soffitti" per saperne di più su questo metodo di isolamento. 

 

Häufige FragenDomande frequenti

Qui trovate le domande frequenti dei   clienti sulle nostre materie plastiche espanse

 

 

BrandschutzProtezione antincendio

La protezione contro gli incendi è un argomento   molto importante quando si desidera installare i pannelli in materia   plastica espansa

 

 

HallreduzierungnRiduzione del riverbero nell´ambiente

La qualità della materia plastica espansa per l’acustica è determinante per il relativo comportamento di fonoassorbenza.

 

 

LärmdämmungIsolamento acustico in uscita

L’isolamento acustico è essenzialmente più complicato rispetto a un semplice miglioramento dell’acustica o all’eliminazione del riverbero.

 

 

Schaumstoff montieren Monta l´epanso

L’espanso è molto facile da montare, poiché, rispetto ad altri materiali 

 

 

Schaumstoff schneiden Ritagliare l´espanso

Come tagliare la schiuma